Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 10 marzo 2014

Il dentino.

Tempo fa, ma parecchio tempo fa, Cigolino si è scheggiato un incisivo.
Non se n'è accorto nessuno, non sappiamo quando o come sia successo.
Da come è messo il dente, scheggiato e storto, sembrerebbe una gran botta, ma insomma in quel caso qualcuno avrebbe sentito almeno un pianto disperatissimo. Invece niente.
E' cresciuto Cig, con il suo dentino spezzato.
Solo che.
Adesso, dopo più di un anno (almeno), comincia a fargli male e il dente in questione sembra essere più scuro. Forse solo una sfumatura, forse solo che non è campione nel lavaggio dei denti.
O forse sta diventando proprio nero per l'antica botta.
Che si fa?
Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che non c'è proprio niente da fare, che se nero diventa, nero se lo tiene. La funzione dei dentini da latte, anche rotti e neri, è quella di tenere il posto ai denti definitivi.
Se ha male, tachipirina.
Ma lo porto dal dentista? - ho chiesto in trepidazione mammesca.
Lui dice di no, che tanto.
A voi è successo e cosa avete fatto?

Dal dentista lo porteremo. Non so con che esito. Conoscendo Cigolino non si farà neanche prendere.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)