Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 6 maggio 2013

Virtual&Real, settimana 9: com'è andata?

Questa settimana la ritardataria sono io e questo è praticamente imperdonabile.
Giustificazioni:
Ho fatto una settimana da mamma single e questo destabilizza;
Ho pensato alla prova costume e volevo emigrare in Islanda;
Ho guardato il tempo fuori e mi sono depressa.
Ho dovuto lottare contro una voglia immotivata e potente di pizza (ho vinto io).
Insomma, ho le mie valide ragioni per essere in ritardo.

Comunque è andata bene, la bilancia si è mossa di nuovo verso il basso, -1kg :)
Il che sarebbe incoraggiante, se non fosse un risultato drogato.
Approfittando dell'assenza di GF, ho fatto un esperimento: ho cenato presto, praticamente con Cigolino, e soprattutto ho cenato pochissimo. Questo mi ha fatto notare una cosa: la sera non ho fame, non abbastanza da giustificare una cena ecco. Poi mangiare poco, leggero e presto, mi fa risposare meglio il che vuol dire svegliarsi meglio.
Che è importante svegliarsi meglio, soprattutto se il pupo ha deciso che le 6.20 sono l'orario perfetto per dare inizio alla giornata.
Così ho deciso che proseguirò con la "quasi cena" ancora per un po', per verificare se funziona o se è stato un caso.

E a voi, com'è andata?

1 commento:

  1. Ciao Wisi, caspita che bel risultato....io di Kg ancora nulla ma di centimetri si :-) dovuti sicuramente alla corsa!
    per il resto ammetto che per la parte inerente l'alimentazione non mi comporto benissimo facendo qualche e godurioso sgarro.

    quindi:
    attività fisica: Domenica mattina e Mercoledì pausa pranzo 1 ora di corsa pari a 7 km...

    dieta: dovrei eliminare definitivamente i carboidrati serali.

    ciao e buona settimana,
    Claudia

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)