Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 8 novembre 2011

Prove di volo.

Ci stiamo preparando.
Tra due giorni prenderemo l'aereo e per Cigolino è il primo volo.
Così ci alleniamo, sul divano.
Lo prendo in braccio, ci sediamo bene e comincio a raccontargli che stiamo per prendere un aereo, che staremo in quella posizione per un'oretta, ma vedrai, sarà tutto molto divertente.
Lui in realtà è molto più interessato alla'annunciatrice bionda di rai due: si lancia dal divano per entrare nello schermo, con gridolini compiaciuti e sorrisi sdentati che quasi sono già gelosa.
Faccio anche il rumore dell'aereo, vrrrruuuuuuuuum, e gli racconto che adesso siamo sopra il mare, peccato che non puoi vedere giù.
Il pensiero che, crescendo, non si ricorderà di tutto ciò mi solleva moltissimo, mi sento meno ricattabile.
Mi sto preparando anch'io, perchè il fatto di poter portare un solo bagaglio a mano mi sta già mandando ai pazzi. Ci deve stare la mia roba per 3 giorni (e pazienza, porterò niente), la sua, e qui già rasentiamo il dramma, e anche: la borsa cambio pannolini, pannolini, cibo per il viaggio, lenzuolina, asciugamano, piatto e cucchiaino.
Il tutto in una borsa 55 cm x 40cm x20 che altrimenti non te la imbarcano. 
E' incredibile come un bimbo così piccolo decreti, ogni volta, un trasloco.
Va a finire sempre che GF e io stiamo dentro una valigetta e Cigolino ha bagagli al seguito che neppure un principe.
Tant'è. Si parte. 
Il battesimo dell'aria.

3 commenti:

  1. Ciao wisi, non preoccuparti! Giorgia ha fatto il primo volo ad un mese ed ora è una volatrice provetta. Ti consiglio: ciuccio per compensare la decompressione delle orecchie in decollo ed in atterraggio, in alternativa fallo bere; porta qualche giochino, e vestilo a strati xche a volte sono torridi ed altre c'é il gelo. Ultima cosa, metti in conto che potrebbe vomitare (solo se c'é forte tubolenza con aereo che fa su e giu) quindi attrezzati x un doppio cambio, il suo ed il tuo. Vai tranquilla e fagli vedere il paesaggio. Buon viaggio, Claudia

    RispondiElimina
  2. Stavo proprio pensando alla compensazione ... non vuole il ciuccio, non vuole bere .... proverò a farlo bere da un bicchiere o a fargli succhiare il mio pollice. Sono sicura che anche per lui sarà una bella avventura :-)

    RispondiElimina
  3. ciao Wisi, prova a fargli masticare del pane, l'alternativa è mettere o i tappi però guarda che non tutti hanno problemi di compensazione, il più sta ad accorgersi in tempo che piange per quel motivo (l'ultima volta ho visto un'hostess dare ad un bimbo due bicchierini di carta con del cotone dentro da mettere sulle orecchie...)
    in ogni caso stai serena :-), Claudia

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)