Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 9 novembre 2011

Piccole cose ...

... che ti fanno girare le scatole.
Il tipo della bancarella del mercato che non ti mette tutto quello che hai preso nel sacchetto; quello che ti vende on line una cosa e te la manda diversa, probabilmente farlocca, comunque non nuova; l'agente immobiliare che tenta di alzare il prezzo della casa, visto che ti interessa, inventando offerte d'acquisto appena ricevute; quello che dovrebbe darti informazioni precise e te le da a metà così devi rifare la stessa cosa almeno tre volte;il pin dell'inps o dei servizi del comune che devi andarlo a fare di persona (e allora perchè mai dovrei farlo, se non per evitare di andare?); il seggiolino dell'auto a noleggio che se lo vuoi lo paghi quasi quanto la macchina stessa; la compagnia aerea che se sbagli misura del bagaglio ti minaccia, già nelle "istruzioni" di farti pagare una tombola.
Forse non ci facciamo caso, ma sono tantissime le piccole cose che ci vessano.
Comportamenti altrui o funzionamenti macchinosi di cose semplicissime.
O ancora il luogo in cui viviamo. A Milano, per esempio, trovare parcheggio è pazzesco: gialli per residenti, blu ma spesso senza un punto per acquistare il biglietto di sosta, traffico limitato, lavori in corso, varia movida, mi è capitato di rinunciare al millesimo giro e tornare a casa. Una volta ho provato a prenotare la corsa radiobus (servizio dell'azienda trasporti che ti porta a casa quasi come un taxi), ma lo devi prenotare con almeno 2giorni d'anticipo. Io mica lo so se fra due giorni esco e ho bisogno di un mezzo per tornare a casa. Non sono così organizzata.
I prezzi che crescono, lo sciopero dei benzinai e il benzinaio aperto che "casualmente" ha solo il bludiesel, che costa di più, perchè l'altro è finito signora.
Piccole cose. Piccolissime se pensiamo al momento storico che stiamo vivendo.
Che fatica però.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)