Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 23 novembre 2011

Ottavo complemese.

- Sai che è la prima domenica che passiamo con un bambino?
- ??
- Sì, Cigolino è cresciuto un sacco, adesso fa cose da bambino. Sta seduto, gioca, ride ...
- Aaahhh! Sì Sì!

Con le belle scoperte di Cigolino siamo arrivati all'ottavo complemese.
Lui adesso:
Sta seduto con maggiore sicurezza, anche se sembra ancora un birillo del bowling;
Fa gli scherzi, tipo si tira via il calzino e mi fa vedere il piede nudo ridendo a crepapelle o adora giocare a cucù, soprattutto se mi nascondo io;
Mangia, finalmente, mangia quasi tutto.
Canta e cerca di fare musica, picchiettando una mano o un gioco sulla bocca;
Gioca tantissimo con il suo papà.
Gli piacciono i cartoni animati e i programmi musicali.
Sta studiando il modo per gattonare.
Ascolta interessato i discorsi che facciamo.

Noi in questo mese:
Abbiamo imparato a giocare con lui in modo sempre più interattivo
Ci ricordiamo a vicenda quanta strada abbiamo fatto: non abbiamo più paura di romperlo, per esempio.
Abbiamo inventato l'abbraccio triplo, che è bellissimo.



1 commento:

  1. Ciao Wisi, noi accompagnamo l'abbraccio triplo al "giro di baci" dove a turno ci scambiamo dei bacini, sono gesti teneri e pieni d'amore. Auguri al piccolo ometto. Ciao Claudia

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)