Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 15 novembre 2011

Baby spiderman

Cigolino ha l'abitudine del pisolino di fine pomeriggio: verso le 17.30 "chiede" di infilarsi nel suo lettino e per un'oretta se ne sta lì.
Mica sempre dorme.
A volte chiacchiera con il coniglio dalle orecchie lunghe, altre si incanta a guardare i disegni sul muro. Altre invece si trasforma nel temibilissimo baby-spiderman!
Con una mano mette in moto il carillon di destra, con l'altra stringe la palla colorata, mentre con i piedi fa suonare il carillon di sinistra, in un concerto confuso, rumoroso, allegro. Al grido di ngheeeeee! sembra arrivare ovunque, veloce, silenzioso ('nsomma), infallibile. A fine concerto riprende sembianze bambinesche e intavola una chiacchieratina con il fiore di fianco, finchè, stanco di tanta attività, si addormenta. Giusto per tirare l'ora del bagnetto, quando il polpo verde ci aspetta nell'acqua, insieme alla papera e a quell'antipatica della spugna.
Si sta costruendo un suo mondo, ce ne accorgiamo ogni giorno di più. Anzi è nel week end che cresce, la domenica sera è un bimbo diverso da venerdì. Più grande.
Ha i suoi riferimenti, oggetti che gli piacciono, colori, gusti, cibi, gli piace la musica (in questo momento è incantato davanti allo zecchino d'oro ... e a me che non è piaciuto mai....) e fa cose già tipicamente maschili: adora il telecomando - gli abbiamo "regalato" quello del ventilatore ed è felicissimo; mangiare davanti alla tv; lanciare i calzini; ride se fa un ruttino più rumoroso e se vede l'immagine di qualche bella signorina sorride estasiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)