Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 21 ottobre 2011

Settimo complemese.

Domenica Cigolino compirà 7 mesi.
Ho notato che adesso i cambiamenti sono più evidenti a livello di azioni che di trasformazione del corpo (da 0 a 3 mesi, invece il contrario).
In questo ultimo mese ha imparato:

  • A fare le carezze, e gli piace un sacco. Sono tenerissime!
  • A dare i baci. Con la bocca aperta e salivosa mi succhia le guance.
  • A osservare: gli oggetti, le persone, la sua immagine allo specchio, i vestiti che ha indosso.
  • A ridere.
  • Si fa capire benissimo: con espressioni e gesti esprime chiaramente preferenze.
  • A mangiare. Poco, ma migliora. E se una cosa gli piace, cerca di tuffarsi nel piatto.
  • A sentire la musica, muovendo ritmicamente la gamba o le braccia.
  • A stare seduto nella vaschetta in cui fa il bagno, reggendosi ai bordi.
  • A stare senza di me e ad essere felice di vedermi tornare.
In questo mese io:

  • Sono tornata al lavoro e sì, sono contenta.
  • Ho imparato a stare senza di lui.
  • Ho imparato a giocare di più, felice di ogni minuto che posso dedicargli.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)