Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 24 ottobre 2011

Meno culle

Qualche giorno fa dicevo della fredda stagione demografica che L'italia sta vivendo.
Questo articolo lo dice in percentuale e non solo in prosa, e in numeri che colpiscono in effetti: quest'anno perderemo 12.700 culle, come a dire che per un anno a Milano neppure un bebè.
Questa crisi ci porta via anche le speranze?

2 commenti:

  1. penso che stiamo aprendo ora gli occhi, ma sono decenni che l'andazzo è questo. Paese senza speranza in via di distruzione completa.

    RispondiElimina
  2. sai cosa Francesca? Non facciamo niente. Guardiamo lo sfascio e diciamo dai vabbè magari andrà meglio. Scendiamo in piazza e poi si parla solo di 4 deficienti col casco e ci rassegniamo. Che peccato ....

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)