Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 24 ottobre 2011

Camicia bianca.

Avrei bisogno di una camicia bianca.
Esagerando, anche di un talleur.
Però capita che il tempo libero sia tutto per Cigolino: andarlo a prendere, portarlo in giro, giocare e nel week end fare spese per lui (pappe, vestiti pesanti...).
La camicia bianca scala nella classifica delle priorità, arriva in fondo alla lista, riguadagna il primo posto il lunedì e via così.
GF e io siamo trottole e Cigolino ci fa girare.
Sabato, in un enorme negozio per bambini, mi chiedevo se non fosse il caso che negozi così introducessero anche abbigliamento genitori, così fai tutto in uno e non ci pensi più.
Non che non ci provi eh, ma sembra che Cigolino abbia una sorte di sensore, quando intuisce che siamo in giro per negozi, e non sono quelli per lui, mette in atto tutte le sue strategie: attacchi di tosse; pannolini da cambiare ogni mezz'ora; pianti disperati; tentativi di lanciarsi dal passeggino e se proprio, proprio niente riesce cerca di soffocarsi con il cappellino, calandolo fino al naso.
Certo, dovremo fare turni. Uno esce con Cigolino, l'altro a fare le proprie commissioni.
E' che a Milano non è mai questione da poco, ti ci vuole una mattinata o un'intero pomeriggio per portare a termine una missione qualunque e alla fine si decide che passare tempo insieme è più importante di una camicia.
Per cui rimando, come GF rimanda le sue di cose. Mi vengono in mente puntate di "Ma come ti vesti?" in cui Enzo e Carla cazziavano pesantemente neo mamme sempre in jeans, maglietta e al massimo, la camicia, era quelle del marito. E io ridevo e pensavo che no, mica bisogna lasciarsi andare, figurati.
Ecco, non è questione di volontà, ma ti tempo che non basta.
Non ci resta che lo shopping on line,di sera, quando il piccolo trottolaio dorme...

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)