Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 26 ottobre 2011

La stagione della plastica.

E alla fine piove. Tanto anche.
Così mi sono dovuta arrendere al plasticone da applicare al passeggino, per evitare che Cigolino si bagni troppo.
L'avevo riposto in fondo all'armadio, dicendo che mi sembra un oggetto di tortura e mai l'userò.
Ma piove.
Così ieri abbiamo inaugurato la stagione della plastica. Il passeggino dentro lì sembra una capsula spaziale, Cigolino un piccolo astronauta nel suo giubottino azzurro. In poco tempo si appanna e io lo vedo fluttuare in una nuvoletta.
Lui la odia quella plastica, ci pianta le mani e comincia a piangere infastidito. Piangerei anch'io, in effetti, là sotto.
Ho provato a scoprirlo, piegarmi sul passeggino per proteggerlo con l'ombrello, ma così non vedo nulla e investo tutti i passanti, non va bene. Non ci sono soluzioni alternative?
A questo fastidio da plastica, pioggia, passanti trapassati dal mio ombrello e freddo, si è aggiunta oggi la fototessera, la mia fototessera per il rinnovo della carta d'identità.
Ho un sacco di rughe, soprattutto intorno agli occhi, sono rimasta piuttosto basita, in foto risaltano di più.
In più in Comune mi hanno fatto presente che non è possibile fare foto per documenti con il foulard, per cui ecco eternata anche la mia testa calva-alopecia-areata-universale. Ma anche i sikh devono togliersi il turbante quando vanno a fare la carta d'identità? E se usassi una parrucca, magari più parrucche, viene considerata come un foulard? ;)
Comincio a pensare che girare sotto la plastica di Cigolino potrebbe portare dei vantaggi.

2 commenti:

  1. non è vero. anche per fare il passaporto il foulard si puo' tenere, a patto che non nasconta fronte e orecchie. lo so perché la questura mi ha fatto rifare la foto solo perchè avevo la frangia, (quindi mi ritrovo con una foto del passaporto orribile con le mollettine da bambina scema) e mi ero letta tutta la regolamentazione.
    non mi pare che con la carta d'identità si vada negli USA, percio' chi ti ha dato quet'informazione, oltre che ignorante, è pure privo di tatto

    RispondiElimina
  2. E infatti, non è vero. Stamattina sono andata a fare la carta d'identità elettronica e le foto te le fanno loro (e invece mi avevano detto di portarle) e l'impiegata non ha neppure accennato al foulard. Così ho la mia tesserina elettronica con il mio solito look ;)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)