Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 9 settembre 2011

La(lalala) mela

Siamo in piena lallazione, cioè è un continuo mamamapapapalalala. Intavola discussioni con i giochi, la cassiera del supermercato, il coniglietto della nanna, le sue mani e naturalmente me. Uno spasso! Non sta zitto un momento, se tutto ciò si trasformerà in parole siamo rovinati.
Ieri sera ha capito che il gioco musicale appeso al letto si attiva con la voce, per cui lo lasciava finire, lo guardava, un gran sorriso e poi lalalalalmamamapapapa e via che ripartiva la musica e lui a ridere.
Una comica.
Con la lallazione svolge un'attività fondamentale per il suo sviluppo senso-motorio. Gli deve stare molto a cuore questo sviluppo, perchè si impegna un sacco.
Oggi abbiamo anche provato la mela grattugiata.
Il primo cucchiaino l'ha stupito, il secondo l'ha assaggiato per bene, il terzo l'ha lasciato perplesso, il quarto l'ha schifato profondamente, al quinto si è infilato il pollice in bocca e si è addormentato. O ha finto di svenire per non mangiarne più.
In cucina sto rinvenendo scaglie di mela ovunque.

1 commento:

  1. Mi ricordo che anche Anna si addormentava alle prime pappe...faceva dei sonnellini lunghissimi appena finiva di mangiare e qualche volta si addormentava sul piatto. Credo che si stanchino molto le prime volte.
    LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)