Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 25 luglio 2011

Viaggiare con un bebè

Più che preparativi per le vacanze, sembra la preparazione allo sbarco in normandia. Per partire non basta più mettersi in auto come un tempo (neppure troppo remoto in fondo), ci vuole strategia.
Nel fare i bagagli, per esempio.
Ho preparato un elenco delle cose che assolutamente non vanno dimenticate, ma mi sembra un po' vasto, visto che va dal lettino alle vitamine, passando per i pannolini da bagno.
D'altra parte, ad occhio, non si può proprio fare a meno di niente. Così ho cercato di vedere la cosa da un altro punto di vista e la cosa migliore da fare mi è sembrata ridurre il mio di bagaglio.
Visto che le mie valigie o hanno la grandezza trasloco o quella "sto via solo una notte", mi sono presa una valigia intermedia, una roba tutta tecnica che all'abbisogna diventa uno zaino (ma mi ribalterei a portarlo sulle spalle), leggero e capiente. Sulla capienza ancora non mi sbilancio, vediamo. L'ordine tassativo è che le mie cose DEVONO stare tutte lì (beautycase a parte).
Per Cigolino invece è tutta un'altra cosa.
Si parte con:
Lettino da campeggio/lenzuola;
Passeggino/ovetto auto. Anche se meno comodo della navicella l'ovetto è molto più sicuro e più facilmente estraibile in caso di sosta.
Vaschetta da bagno;
sdraietta, per la spiaggia soprattutto che mica si può rotolare nella sabbia ancora;
Ombrellone/crema solare scudo spaziale/pannolini da bagno;
Vestiti di ogni peso che non si sa mai;
Libretto medico;
Vitamine/fluoro/tachipirina/termometro/antizanzare;
pannolini a profusione;
Coniglietto/elefantino;
Borsa cambio veloce con anche cambio completo di vestiti, così in caso di danni siamo pronti.
Cappellini vari.

Ecco.
GF e io andremo in giro in maglietta e calzoncini in qualunque frangente. Per Cigolino sarà come avere tutta la sua camera con sè.
E' insorta anche una paranoia da ultimo minuto: secondo me Cigolino sta mettendo poco peso. Si è certamente allungato di diversi cm, ma mi sembra un po' magro. Mangerà abbastanza? Avrà bisogno di integrazioni?
Prima di partire sarà meglio passare dal pediatra per una pesata, va.

3 commenti:

  1. e ancora non lo stai svezzando!!! pensa a me con Anna per pochi giorni...di tutto di più tra pappe pappe pronte ...farine pastine brodi congelati verdurine...ecc ecc...una cosa infinita!!!
    Buone vacanze
    LISBET

    RispondiElimina
  2. Mi stai dicendo che la prossima volta dobbiamo prendre un furgone a nolo? :)

    RispondiElimina
  3. no ti stà solo dicendo che più crescerà cigolino più aumenteranno le cose da portare!!!ah ah ah per ora che mangia solo da te sei fortunata a dover pensare solo al cambio abiti :-)bsci sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)