Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 22 giugno 2011

Una giornata uggiosa

Ma che sapore ha una giornata uggiosa? o afosa o indecisa come questa?
E' uno di quei rari momenti in cui mi ripeto, ok, niente panico, hai finito le risorse, ma vedrai che passa. Cigolino sente il tempo e quest'aria da temporale estivo lo agita un sacco. Si placa 10 minuti al massimo, poi attacca a piangere disperato, mezz'ora per calmarlo e via così. E io non concludo niente e mi viene un umore da temporale che alimenta lo strano circolo vizioso di oggi.
Sono molto indecisa su una cosa: andare via una settimana Cigolino e io, da soli, al mare. Io e lui. Da un lato so che gli farebbe bene cambiare aria, dall'altro temo che una settimana 24hsu24 sia troppo con un bimbo così piccolo. Per me, dico. Quando c'è GF io mi rilasso, mentalmente mi riposo riesco a fare quelle piccole cose che durante il giorno devo tralasciare. Una settimana di full immersion un po' mi spaventa, sono certa che questo è un pensiero poco materno. Pazienza, ne ho anche di più audaci di pensieri, tipo una cenetta fuori GF e io da soli, o un cinema, un giro in moto, un week end...
Sul mare, non so proprio che fare.
Certo alla peggio giro l'auto e torno indietro, con buona pace di Cigolino nell'ovetto.

2 commenti:

  1. sxecondo me una settimana al mare vi farà bene a tutti e due, e quando lui dorme ti dedichi al tuo realx, che ne dici?

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)