Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 17 maggio 2011

Le mamme hanno una radio

Questa volta la segnalazione mi arriva da un'amica che ha questo sito web: www.torinobimbi.it
Le mamme hanno una radio, sul web, in cui incontrarsi, raccontare e chiedere aiuto.
Si chiama mammeinradio.it e si avvale della collaborazione di neonatologhe, ostetriche, psicologhe e c'è anche l'avvocato.
La mamma che lo desidera può partecipare alle trasmissioni per raccontare la propria esperienza. Molto interessante è anche la partecipazione da casa: si può avere un'ostetrica a disposizione per un'intera giornata, per imparare a fare il bagnetto per esempio, tagliare le unghie o rispondere ai molti quesiti che una neomamma ha. Il servizio è gratuito, basta concedere a un loro operatore di riprendere la giornata, in modo che il video sia poi a disposizione sul sito.
Ogni martedì, dalle 10 alle 11, ci sono le trasmissioni in diretta, a cui si può intervenire senza neppure registrarsi al sito.
I prossimi appuntamenti sono il 24 maggio, con una puntata dedicata alla moda pre e post maman;
il 31 maggio si parla di felicità in collaborazione con Barbara, autrice del blog mammafelice.it che è tra i blog che seguo.

3 commenti:

  1. validissima, sono in ascolto più che posso. ho già messo in atto qualche consiglio incredibilmente utile!!! :)

    RispondiElimina
  2. ho trovato il link del tuo post su mamma a torino, che ho già ringraziato ;-)
    purtroppo ho scoperto solo ora i vostri post, ma prometto che la prossima volta se mi avvisate, li pubblicherò sia sul sito che sulla pagina di facebook!
    Grazie di cuore da elena salomoni, mamma di Mr. Season e di MammeInRadio :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, grazie per essere passata di qui :) Qui si fanno delle gran chiacchiere e vengono fuori anche buone idee ... per cui se vuoi rilanciarle mi fa solo piacerissimo. Torna presto :)

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)