Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 9 maggio 2011

Bagnetto pieghevole

Appena arriva un bambino, lo spazio si restringe oppure si ingrandiscono gli oggetti, ancora non mi è del tutto chiaro.
Il bagno poi, che prima sembrava dignitoso, si trasforma in un percorso a ostacoli. Stavo pensando di chiedere al vicino di affittarmi il suo di bagno (lui ne ha 2, privilegiato!), perchè è arrivato il momento di aggiungere la vaschetta per il bagno di Cigolino. Il lavandino ormai gli va corto.
Mia sorella me ne ha data una bellissima, ma grande.
All'ikea e in alcuni negozi per bambini ne ho viste di carine, ma anche quelle ingombrano. Ormai la strada sembrava segnata: anche io e GF costretti a fare il bagno nella vaschetta, perchè una volta posata nella vasca da bagno non ci sarebbe stato altro posto per ritirarla. In attesa di vincere il superenalotto e trasferirci nel castello, certo.
E invece.
Abbiamo trovato la vaschetta pieghevole! Si chiama Flexibath, è piacevole alla vista, ma soprattutto non occupa spazio. L'abbiamo presa da Prenatal, costa come un ingresso alle terme, ma sempre meno che affittare il bagno del vicino o comprare una casa grande.
E' molto capiente, effetto piscina, poi si svuota togliendo il tappo, si piega e non occupa spazio.
Ci sta in un cassetto volendo, o appoggiata al bordo della vasca.
Chissà se al mio pesciolino piacerà ...

6 commenti:

  1. Sai che ho preso io? Una vaschetta gonfiabile che tra l'altro è anche comodissima per lui e se la devo portare in viaggio occupa uno spazio risdottissimo e per la modica somma di 16.90 euro....
    Eh ci si arrangia ocme si può dai....

    RispondiElimina
  2. io ne ho preso uno da appoggiare alla vasca da bagno(ma è sia fasciatoio che bagnetto)della GEUTHER....Troppo avanti i tedeschi in qs cose e per la doppia funzione non gli ho nemmeno dato una grossa cifra!
    Quando poi sono stata via-(e con loro gli spostamenti nel primo anno sono stati"lunghi solo durante le vacanze)i miei figli erano già talmente grandi come stazza da non starci nemmeno più nella vaschetta gonfiabile...quindi?doccia!!
    vola il tempo vero?sere

    RispondiElimina
  3. Flexibath,Prenatal...Già provata? funziona? ..ma soprattutto sei sponsorizzata o fai pubblicità gratuita a prodotti, di dubbia utilità, tra l'altro costosissimi ?
    Ogni tanto secondo me dimentichi che non stai scrivendo sul tuo "diario"..ma è un sito web a cui tutto il mondo ha accesso
    Lara

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho preso Ok Baby Flipper Evolution, lo proverò tra poco. E' una specie di poltroncina da bagno con ventose. Scoprire il tuo blog è stata una piacevole sorpresa,sono Barbara 40 anni e una bimba di quasi 7 mesi!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lara, non sono sponsorizzata figurati :) Scrivo ciò che vedo e ciò che faccio, comprese le scemenze che sono di più delle cose furbe (ahimè). Sono d'accordo con Mia, ci si arrangia come si può, a volte esagerando,a volte con maggiore oculatezza, a volte sbagliando, altre imbroccando qualcosa di giusto. D'altra parte è tutto un work in progress.
    Dare riferimenti precisi magari a qualcuno può essere utile ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, anche tu mamma per la prima volta?
    Spero ripasserai di qui, un abbraccio

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)