Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

domenica 27 febbraio 2011

Il misterioso mondo del passeggino

Ieri abbiamo ritirato il telaio del passeggino, che le varie navette arrivano da mia sorella.
Intanto il negozio è grande quanto un supermercato di medie dimensioni e poi non avevo fatto caso alla quantità di prodotti che esistono per la primissima infanzia.
Passeggini ce ne sono di mila modelli diversi, vorrei dire anche per tutte le tasche, ma non è così. Sono tutti piuttosto costosi, per cui W il riciclo! Quelli classici tipo delle bambole, alti, bassi, colorati, tecnici, 4x4 e turbo diesel. Un'esposizione che neppure l'autosalone.
Poi ci sono le borse da abbinare, che mica si può uscire di casa da sprovveduti e e spaiati. Poi ci sono biberon, ciucci, porta ciucci, scaldabiberon, biberon autoscaldanti, preparapappe, distruggi pannolini, pannolini (che poi saranno distrutti), un reparto profumeria che ero quasi invidiosa. Senza parlare dell'arredamento da cameretta, che ha la precisa facoltà di farti sentire un paria della maternità perchè quei 250 euro per a cassettiera con gli strass, piuttosto che con l'intera famiglia di orsetti non li spenderesti. Vabbè, siamo usciti con il nostro scatolone e due ciucci piccoli piccoli, frastornati da tanta abbondanza, sorridendo qualcosa sul business dei bambini ecc. ecc.
A casa ieri sera abbiamo provato ad aprirlo, sto telaio.
Due lauree in briciole.Schiaccia il pulsante, tira la maniglia, fallo un'altra volta, fai la giravolta, insieme, uno per volta, canta 44 gatti. Se metti il freno alla ruote, non si chiude più. Se metti il freno rischi anche di non toglierlo più. Insomma, chiederemo a mia sorella una lezioncina, che è meglio, navigheremo alla ricerca di istruzioni, terremo seminari in cameretta. Tranquillo fiammiferino!

1 commento:

  1. Ciao,bello il tuo blog,devo dire che sono rimasto a bocca aperta,sotto al post ho visto il famoso fiammiferino,pensa io ne ho ancora due di questi bambolini.
    Buona domenica.

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)