Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 4 febbraio 2011

31ma settimana

Ho perso tutta una cartellina, che conteneva impegnativa per le analisi mensili, referto pronto soccorso dermatologico e referto visita dermatologica. Complimentissimi a me! Nella metti-a-postite acuta e devastante di questi giorni chissà cos'altro di utile sono riuscita a buttare via. Ecco mi come vanno le cose alle 31ma settimana+2. Leggo che da qui in poi fiammeferino e io metteremo su peso rapidamente, per me il fatto di assomigliare sempre di più a un leone marino sarà fonte di gioia e per lui fonte di salute.
Ormai è un fiammiferino fatto, e utilizzerà queste ultime settimane per rifinire un po' di cose. Un po' come me e il suo papà, che abbiamo un po' di cose da sistemare prima del suo arrivo: continuare a mettere a posto, in modo da perdere altre cose, per esempio. Secondo quanto apprendo qua e là, dovrei dedicare tempo a bagni profumati, lievi massaggi e pisolini pomeridiani; mangiare bene bene perchè fiammiferino sempre più apprezza ciò che gli invio e trasmettere tutti i sentimenti positivi di cui sono capace.
Non si parla da nessuna parte di vuoti di memoria e cose che scompaiono da casa, per cui credo che ognuno abbia la sua specifica evoluzione.
La mia va verso una svagatezza che spero rientri alla nascita, altrimenti rischierò di dimenticarmelo da qualche parte e non è bello.

1 commento:

  1. al primo corso pre parto mi avevano detto qs.cosa:quando partorisci inevitabilmente PERDI UN PEZZO DI TE(in rif alla creatura che esce , alla memoria e alla materia grigia tua personale)perchè ogni mamma deve regredire un pò per poter capir il suo bambino!!!quindi, alle dimenticanze facci il callo da ora :-)dopo sarà peggio ah ah ah ah
    santo chi ha inventato i POST IT!BACI SERE, OVVERO LA DORI(L'AMICA DI NEMO CHE SOFFRIVA DI PERDITA DI MEMORIA RECENTE) DI TURNO

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)