Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 26 gennaio 2011

La valigia per il parto

Ho cominciato a curiosare qua e là per capire cosa bisogna portare in ospedale.
La valigia per il primo parto è qualcosa che nella vita non si è preparato mai e devo ammettere che, anche a lettura veloce e ancora non focalizzata, mi emoziona.
Credo rientri nel concetto di nidificazione, prepari la camera o per lo meno rendi la casa un po' più agibile e intanto prepari la valigia. Sono momenti molto intensi. Probabilmente non comprensibili ai papà, per lo meno questa è la mia impressione, immagino che vari da papà a papà.
Qui ho trovato una lista dettagliata, comincio a mettere da parte.
Tra 2 settimane, alla 32ma settimana, la preparerò. E' bene tenersi pronti.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)