Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 13 gennaio 2011

Il Flauto Magico

Ma quanto gli piace Mozart!
Ieri sera ho rivisto Amadeus, che a suo tempo avevo amato moltissimo (è un film del 1984). La storia, che riprende la teoria puskiniana che vuole sia stato un invidioso Salieri ad avvelenare Mozart il genio, è già bella di per sè. In più c'è la musica. Le opere e le suonate.
A Fiammiferino è piaciuto tutto tantissimo, in particolare: l'aria della Regina della Nottepapagena/papageno.
I segnali di apprezzamento sono tanti movimenti, che sono andati avanti fino a notte fondissima.
Proveremo a sentire l'opera completa, io probabilmente mi addormenterò sfinita, a Fiammiferino piacerà un sacco.
Ma vuoi mettere poi avere il Flauto Magico come ninna nanna invece de "le tagliatelle di nonna pina"? Fighissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)