Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 12 gennaio 2011

Giochi senza frontiere, ovvero prenotare un corso pre-parto.

Allora.
Dove partorirò io (Macedonio Melloni) non c'è più posto, per cui, durante le feste, ho chiamato il CUP.
Che però non se ne occupa e mi da il numero della Mangiagalli, che è stata chiusa fino al 10 gennaio.
Nel frattempo mi sono informata per corsi privati, ma i prezzi sono decisamente alti e in ogni caso già tutti iniziati.
Recupero elenco dei consultori, il più "avanti" ha un sito aggiornato l'ultima volta nel 2006, non mi fido, no no.
Il mio medico che mi dice che il corso serve a niente, sono un mammifero e partorirò anche senza corso. Le nostre nonne senza corsi facevano 10 figli, adesso con i corsi facciamo fatica a farne 1. Io sono perfettamente allineata con lui, ma dai, diamine, per una volta che faccio un bambino, voglio fare anche il corso, sù.
Chiamo il Buzzi, altro ospedale milanese specializzato in bambinologia, ma negli orari preposti non risponde nessuno, se non una segreteria che ti invita a chiamare negli orari preposti.
Ripasso dal via, senza pescare neppure una carta e chiamo la Mangiagalli, finalmente aperta.
Una signora gentilissima mi informa che ricevono le iscrizioni al corso martedì 18 gennaio, solo telefonicamente dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30, fino a esaurimento posti. Per cui mi consiglia di avere pazienza e di attaccarmi al telefono finchè non prendo la linea.
Qui urge studiare una strategia d'attacco, perchè neppure per il concerto degli U2 ho fatto così fatica a trovare il biglietto.
Sto già scaldando i muscoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)