Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 3 gennaio 2011

Appostamenti: shopping strategico

Alla fine ci sono riuscita. Avere il divano che volevo a meno della metà del prezzo originario. C'è voluto un anno di pazienza (non era ovviamente una spesa urgente), visite periodiche e scientifiche al negozio, nervi saldi e portafoglio vuoto, perchè la mia filosofia è: se puoi comprare senza squassare i conti fallo, altrimenti ingegnati o almeno abbi pazienza.
Sono fan dell'Ikea, sempre stata anche in periodi in cui le possibilità economiche erano maggiori. Mi piace il concept, mi piace lo stile che trovo adeguato ai nostri tempi. Il "mio" divano l'ho aspettato a lungo all' Angolo delle Occasioni. E alla fine eccolo lì, sfoderato, ma perfetto.
Dallo stesso angolo provengono scrivania e sedia, ciotole da dessert, vaso (meraviglioso!) e altre minutaglie. Basta avere pazienza e andare spesso. Da quando hanno aperto un'Ikea vicino a casa è tutto molto più semplice.
E' stato un vero appostamento.
Oggi ho iniziato il giro di pre-saldi. Tecnica semplice che richiede idee chiare sui propri desideri, un minimo di faccia tosta e un briciolo di memoria (per me il punto più difficile).
Adocchiati 2 abitini in maglia da Zara. Uno blu e uno rosso (un rosso stupendo). Ho chiesto alla cassa se erano già in saldo: spesso i negozi saldano sottobanco un attimo prima dei saldi ufficiali. Non mi è andata bene, anzi la commessa è stata piuttosto acida. Fa niente. Mi sono assicurata che ci fossero più esemplari della mia taglia, ho memorizzato il prezzo intero e ho lasciato lì il bottino, in attesa di mercoledì sera, la vigilia dei saldi. Farò un altro tentativo, se andasse male ok, ci torno giovedì mattina. Di negozi Zara è piena Milano, per cui dovrei concludere con successo... se mi ricordo dov'era lo stand con i vestiti e quali erano ...

Dal 6 i saldi inziano. Anche all'Ikea. La strategia non servirà più, solo la velocità.

1 commento:

  1. approfitta amica mia........sprattutto finchè sei "padrona del tuo tempo"
    complimenti per la strategia pro shopping....una vera commerciale!
    baci Sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)