Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 2 dicembre 2010

Ecografia morfologica, il book fotografico

Anche questa è fatta.
Fiammiferino (il cui vero nome c'è già ... ma verrà svelato solo alla fine ehehehehe) ha tutti i pezzi giusti, ha le lunghezze giuste, ha un cuore che batte forte, forte e continua a muoversi, fa capriole e scalcia. Energico!!
Ha scattato un sacco di foto la dottoressa, mi aspettavo da un momento all'altro mi dicesse che ha già "l'espressione magnum" di zoolander (uno dei miei film cult, consigliatissimo!).
Mi emoziono sempre tanto quando lo vedo, scatta una molla di curiosità assoluta, quasi estasiata. Dopo i primi attimi in cui cerco il cuore che batte, mi rilasso e lo guardo muoversi, guardo le manine piccole piccole, quel suo stare a pancia in giù che mi ricorda tanto me (che a pancia in giù non posso stare adesso). Inutile dire che la voglia di conoscerlo cresce di giorno in giorno e non so dire perchè, ma mi sa già di bimbo simpatico, di quelli che poi ti fanno ridere. Ovvio, la fantasia comincia a galoppare.
Penso che ha voluto così tanto esserci, che mi sembra arrivi per realizzare desideri, i suoi e i nostri.

Domani ce ne andiamo tutt'e tre al mare, per qualche giorno. Ancora non sono certissima di riuscire a postare da là, ci stiamo attrezzando.

1 commento:

  1. stacca la spina
    goditi qs.vacanze ancora a "2"...solo te e GF.....fai scorta di aria buona e tanto relax!!!
    ti penso con un pizzico d'invidia al mare....io , qs.anno avrò la fortuna di vederlo a gennaio...il mare d'inverno....la prima volta per me, per NOI.Baciiiiiiii Sere
    ps.complimenti per l'eco

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)