Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 23 dicembre 2010

E' proprio Natale!

Oggi per la prima volta mi hanno ceduto il posto in metropolitana.
Un mio collega mi diceva che secondo lui una sta bene in gravidanza (come me) quando si ha un grande spazio interiore, non fisico eh, che sa accogliere una nuova vita senza dissesti. E' una delle cose più belle che mi abbiano detto in questi mesi.
Una homeless mi ha regalato un sorriso sdentato e meraviglioso, in cambio di un paio di guanti.
In giro tantissima gente, e tante coppie, di tutte le età, che si baciano.
Babbo Natale regala caramelle sotto l'albero di Natale del duomo.
Frenesia. Signore stanchissime in metro con montagne di sacchetti. Uomini assorti, bambini eccitati, anziani con cappotto bello che si va a fare acquisti. Le vacanze. L'ultimo giorno di lavoro. I regali che certamente mi sono dimenticata di prendere. Quelli inaspettati che arrivano. Luci, musica, i preparativi, l'influenza di mia sorella, le gambe stese sul divano, i messaggi di auguri, fiammiferino che si muove, ancora due mesi e sto a casa e poi manca davvero poco.
E' proprio Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)