Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 10 novembre 2010

Testa per aria

Oggi ho la testa per aria. Non so perchè. O meglio. Diciamo che da ieri sera ho l'impressione di sentire più distintamente i movimenti di fiammiferino (tra poco avrà il suo nome e non sarà LeaderMaximo come qualcuno vorrebbe!) e sono tutta concentrata sulle bollicine. Così tanto che quasi non riesco a fare altro.
Beh, anche le primipare (molto) attempate si stupiscono e si emozionano, no?
Mentalmente parlo ancora di più con fiammiferino, gli racconto di me, del suo papà, di quelli che troverà ad aspettarlo, delle cose incredibili che succedono in questo mondo. Stamattina, mentre trotterellavo verso la metro, gli parlavo del mare, dell'orizzonte sgombro da palazzi e parcheggi comunali, del vento e del fatto che altrove esiste il cielo con le nuvole...

1 commento:

  1. E IO OGGI CHE ERO ALL'IKEA, PARLAVO CON CHIARA DEI REGALI PRESI E DELLO SHOPPING CHE STAVO TENTANDO DI FAR....PURTROPPO SOLA PERCHè NESSUNA AMICA ERA FREE STAMATTINA....E LEI CHE MI GUARDAVA BASITA PER TUTTA LA ROBA CHE SI TROVAVA SULO PASSEGGINO
    MA SIAM STATE BRAVE VISTO CHE L'EXTRA PRESO NON è STATO TANTISSIMOOOOOOOOO....BACI SERE

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)