Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 24 novembre 2010

Pancia libera tutti!!

Con il sole è tutta un'altra cosa.
Pausa pranzo passeggiando con GF, che è una delle cose più piacevoli che riesca a pensare.
Comincio a camminare come una faraona ripiena, me ne rendo conto. Il mio non esile corpicino traballa spesso, mi da fastidio qualunque cosa stringa o costringa. Quando cerco di alzarmi dal divano, dal sedile dell'auto, dal letto sono sempre sul punto di chiamare la gru, perchè le gambe non rispondono più come mi aspetto. No, io non sono più come loro si ricordano.
Loro si puntano come per alzare me, poi hanno qualche secondo di sorpresa e a quel punto si organizzano per alzare quei 6kg in più che proprio non si aspettano.
La pancia poi dona la flessibilità di un querciotto, il seno (ormai alla 5a) fa da contrappeso ... insomma, è una sinfonia di grazia e coordinazione.
Noi donne abbiamo un'immagine davvero distorta del bello. O comunque volubile. Parecchio volubile.
Le mie colleghe, quelle stesse che spesso passano ore intere a parlare di diete, restano incantate davanti alle mie rotondità. Non ho mai avuto così tante mani sulla pancia, apprezzamenti sul seno, sull'ovale del viso e in generale sulla "bella cera" come in quest'ultimo mese.
Prima se alla macchinetta delle merende osavo un cioccolatino, uno sguardo ironico lo incrociavo sempre, adesso è tutto un tripudio di mangia che ti fa bene, come sei bella, che bella pancia. Non potremmo convenzionalmente metterci d'accordo che la pancia in sè è bella? Non solo quella da gravidanza, ma anche quella (più contenuta ok) da sana e gioiosa alimentazione? Possiamo fare che il seno è bello quando c'è e un po' triste se di sè ha lasciato solo una sindone sulla maglietta? Per coerenza se non altro.
Mi godo questi mesi, un sacco. Dopo tornerò a parlare di diete davanti alla macchinetta delle merende.

1 commento:

  1. OH MA TUTTE QS.MANI CHE PASTRUGNANO GIà IL TUO CUCCIOLO???UN MINIMO DI RISPETTO...:-)
    SCHERZO Nè
    GODITI QS.MOMENTO A PIENO
    E ANCHE SE SERVE LA GRU, NON SMETTER MAI DI SORRIDERE DI CIò...ALLA LINEA CI PENSERAI DOPO!!!BACIIIIIIII SERE

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)