Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 23 novembre 2010

20ma settimana

E anche la 20ma settimana volge al termine.
Durante questa settimana Fiammiferino ha cominciato a farsi sentire, come un pesciolino nella pancia, come una pallina che rimbalza qua e là. E' un dialogo delicato, e qualche volta ho l'impressione che sia una risata leggera. Mi piace pensarlo così, che si diverte un sacco, a nuotare qua e là. Adesso pesa 300 gr o poco più e da adesso in poi i suoi 50 gr a settimana dovrebbe metterli sù. La mia pancia è evidente, ma comincia a piacermi, a farmi compagnia. Il piacere della pancia per me non è stato immediato, anzi.
Ci ho messo un pochino a metabolizzare, ho avuto giornate di vera crisi, dove ho rischiato di cadere nel rifiuto di ciò che stava accadendo. Adesso invece me la porto in giro soddisfatta e mi intenerisco anche un po' (poco eh, che non sono una sentimentalona).
L'altro giorno per la prima volta ho anche immaginato fiammiferino, l'ho "visto" per un attimo. Piano piano, insomma, tutto si sta facendo più reale, più vero e molto coinvolgente, entusiasmante.

Non vedo l'ora di rivederlo nell'ecografia, il 2 dicembre!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)