Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 15 novembre 2010

la donna tonda

Aiutoooooo! Non so più come vestirmi.
La pancia cresce tutti i giorni un po', è ben pronunciata nonostante io sia  "solo" a metà strada.
La vita d'ufficio, le riunioni, i clienti, impongono comunque di mantenere un certo look, per cui non posso optare per la tuta, come farei volentieri. Ieri ho visto abitini in maglia bellissimi ... ma cavolo, costavano un botto!
Quindi: o sto a casa e risparmio sull'abbigliamento o mi devo lanciare in una campagna di shopping. Oculato, ma comunque necessario.

Io e la mia pancia non andiamo d'accordissimo.
Ci sono giorni che la amo, che quella forma mi da una gioia profonda, un senso di pace e meraviglia. Altri, come oggi (GRRRRRRR!) , che vedo solo la donna tonda e mi da fastidio vedermi. E' normale?
La magrezza non è mai stata mia, per cui sono abituata a silhouette abbondanti, ma niente, è più forte di me. Mi sento un tonnetto preso nella rete.
"Infesciaaaa" (impacciata, legata) per dirla in dialetto varesotto.
Che fatica però gli sbalzi d'umore in gravidanza!

2 commenti:

  1. io ho fatto incetta di cose di maglia, leggins e maglie pro seno generoso al mercato ad alassio!!!
    non dico che devi andar in liguria ma, ad un mercato vicino a casa tua!si compra davvero bene
    se hai tempo, vacci un giorno....magari un bel sabato mattina.....così risparmi e non rinunci alla tua generosa bellezza
    tanto le userai anche dopo che esce fiammiferino
    besitos sere

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio questo sito: un sacco di abiti in maglina a prezzo abbordabilissimo, alla moda. Al massimo durano una stagione e si sciolgono in lavatrice ma se ti sono costati 12.90 l'uno che te ne frega no? :-)

    www.bonprixsecure.com

    baci tanti

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)