Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 28 ottobre 2010

un libro per papà (che leggerà anche mamma)

Oggi ho comprato "Quello che ogni uomo dovrebbe sapere sulla paternità" di David Cohen, psicologo.
Dalla quarta di copertina leggo: "tanto abbondano i libri sulla maternità-  osservata, spiegata, analizzata in ogni suo aspetto e prospettiva - tanto scarseggiano quelli sulla paternità. Ma cosa significa per un uomo l'arrivo di un figlio?" E' quello che voglio capire anch'io. Vedo tante cose riflesse negli occhi di GF, "sento" spesso ciò che lo attraversa. Lui è di poche parole, però, e io forse non brava a tirarle fuori ... così studio, va.
Anzi, spero abbia voglia di leggerlo con me, che mi piace un sacco quando leggiamo le cose insieme.
Se è interessante magari faccio anche un bel riassunto del libro, per tenere a mente i punti principali.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)