Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 11 ottobre 2010

Un bradipo stanco

Oggi non gira proprio. Mi sento un bradipo stanco.
Non ho voglia di sentire telefoni, di parlare e di interagire.
Ho voglia di cose buone, di famiglia, di pacatezza, di odori noti ,cucinare e sentire i profumini nell'aria. Di casa.
Tra un attimo vado ... continua la mia eterna indecisione tra lo stare a casa (visto quanto stanca arrivo a sera, e la stanchezza non fa affatto bene a fiammiferino) o continuare fino al settimo/ottavo mese. Da un lato mi dico che questo momento non tornerà più e quindi perchè non goderselo in santa pace, a panza libera e cose da fare, da preparare, da pensare e scrivere. Dall'altro ... mah, andiamo verso l'inverno. Che faccio a casa da sola d'inverno a Milano? Magari va a finire che mi intristisco, che mangio troppo, che mi perdo in mille paranoie .... e anche questo bene non fa a fiammiferino. Che fare?

2 commenti:

  1. Eccomi!!! (sempre primAle :p) ma come mi piace leggerti, mi fa tornare alla mia pancia, che nostalgia.....
    Allora, io ho lavorato fino all'ultimo giorno. Certo non avrei potuto fare diversamente ma 9 mesi sono volati.
    Sentivo le compagne di pancia annoiarsi davanti la tv, tutte prese con valigie (che io ho fatto a 2 settimane dal parto mooooolto trafelata)ma una volta terminate valigie e camerette si sono trovate senza nulla da fare.
    Sono molto soddisfatta di aver continuato a lavorare perchè, per un tipo come me stare ferma era davvero impensabile.
    La gine ci ha provato a tenermi bloccata a casa ma è durato 10 gg, stavo sclerando :-)
    baci baci

    RispondiElimina
  2. è proprio questo il punto Ale: se sei abituata a lavorare, credo sia difficile restare a casa...non sono una "malata di lavoro", ma mi conosco: a casa passerei ore al pc, mi farei prendere dalla pigrizia, da voglie, da scoramenti di vario genere. Però, è un punto di vista. Se conosci qualche mamma che invece ha fatto la scelta opposta, è stata a casa, le chiedi di lasciare un commento qui? Mi sarebbe utilissimo :) baci baci

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)