Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 14 ottobre 2010

Lo sapevo!

Lo sapevo che sarebbe successo. Dicevo ma no, ma va, ma io, figurati! E invece. Proprio stasera, mentre riordinavo la cucina, mi preparavo un succulento passato di verdure (come si cambia, accidenti) e avevo pensieri misti, ecco che ho cominciato. La mia prima, vera, chiacchierata con fiammiferino. Con voce pacata, tutta di buon umore e senza neppure rendermene troppo conto, ho cominciato a raccontargli/le di me. Ho parlato a ruota libera, sorridendo. Di me, di suo papà, delle persone che lo stanno aspettando.
La cosa bizzarra è che ho avuto la sensazione che ascoltasse, paziente e divertito. Nessuno mi ha parlato della follia della donna in attesa, per cui chi sa parli adesso! 

E' decisamente un periodo fuori standard. Mi stupisce e mi affascina la serenità totale che sento. Non è vedere la vita in rosa o immaginare chissà cosa, non è fantasticare su quello che sarà... al contrario, ha a che fare con una nuova concretezza, più profonda, consapevole. 
Non ho il complesso di wonderwoman, come spesso ho notato nelle donne in attesa, ma una scanzonata, irriverente, totale fiducia in ciò che sarà. 

buonanotte ....

1 commento:

  1. non sei pazza....è come ti dicevo prima in un altro post!!!tu non sei SOLA MAI PIù
    Non si diventa folli , forse ci si normalizza....perchè è incredibile pensar che mentre tu continui a far le tue cose, una vita dentro te cresce e si sviluppa quindi vuoi farla partecipare attivamente...con le chiacchere, con la musica, con le emozioni!!!baby sei una Donna e ora gli ormoni vanno a palla
    quindi prima di dire SON FOLLE, ricorda che sei "solo"una futura madre
    besitos

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)