Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 22 luglio 2019

Mum in red

E' quella settimana dell'anno in cui Cig e GF vanno in vacanza loro due, senza di me, a trovare la nonna.
Una settimana tutta per loro e tutta per me.
E' il periodo dell'anno in cui più serenamente riesco a fare il punto su di me e formulare qualche buon proposito.
Perchè senza il "mamma mamma" di sottofondo, gli orari, le piccole cose da fare, con il silenzio di cui mi circondo quando sono da sola, riesco quasi a pensare, in ogni caso penso per più tempo a me.
Ci sono cose che non mi piacciono un granchè in questa prima metà dell'anno, cose che mi tengono lontana da qui e più in generale dalla scrittura. Niente di grave, non è la salute, stiamo tutti bene, è più ... ne riparleremo.
Così i miei buoni propositi dell'estate sono molto leggeri e parecchio vacanzieri.
Uscire di più con le amiche, che fa bene alla salute, fa niente il conto in rosso.
Pensare molto meno al corpo e molto di più alla mente, che c'ho un'età che il corpo addio, mentre ho bisogno di tenere snella e bella la mente
Ricordarsi di desiderare. Ma anche desiderare di ricordare, che la memoria a volte fa quello che vuole.
Sperimentare, nuove cose, nuove abitudini, strade, posti, abiti e perfino scarpe. Per vedere l'effetto che fa.
Chiacchierare di più, così, solo per il gusto di farlo e non solo perchè c'è qualcosa da dire.
Ci sono cose che mi offendono e vorrei lasciarle scorrere. A volte nella pozza di rosso sangue di chi le ha provocate, ma io leggo troppi noir, mi lascio suggestionare.
Andare a dormire tardi, perchè c'è qualcosa di divertente da fare
Divertirmi, ridere tanto
Preoccuparmi meno, anzi niente, anzi rispolverare il mio lato un po' incosciente, che a essere troppo quadrati non si rotola più da nessuna parte.
Mettere il rossetto, che me ne dimentico sempre
Un vestito rosso
Il vino rosso di quella bottiglia delle occasioni speciali.






Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)