Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 23 marzo 2018

7 0 70 anni. Buon compleanno!

Poi ti svegli una mattina, non una qualunque, ma proprio quella del 23 marzo, guardi fuori dalla finestra dove finalmente c'è un sole timido, ma l'aria ancora gelida, sospiri, sorridi, un po' di commuovi e non sai neanche bene perchè.
Sono 7.
Oggi Cig compie 7 anni, che messi in fila non fanno due mani, che sulle spalle e dentro il cuore, invece, fanno una vita intera.
Un amico, a sua volta papà, una volta ha detto a GF e me: ogni anno dei bambini vale 10 dei nostri. Forse quando crescono la proporzione cambierà.
70 anni di Cig: se srotolassimo l'emozione, l'amore, l'attenzione, il senso di avventura e di futuro, sì sarebbero almeno 70 anni, a dir poco.
Abbiamo imparato, in poco tempo, ciò che avremmo impiegato quasi un secolo a comprendere.
Mi ha insegnato che l'amore non ha mai condizioni
Mi ha insegnato che la pazienza si perde facilmente, ma è solo un attimo
Mi ha insegnato che la vita non è solo la mia, non è una, ma si estende
Mi ha insegnato che ogni cosa ha un perchè per ciò che è
Mi ha insegnato a moltiplicare il tempo, i pani, i pesci, i punti di vista
Mi ha insegnato che stare in due sulla poltrona è più comodo che starci da sola
Mi ha indicato come siamo tutti supereroi, ogni giorno.
Ho rivisto convinzioni, ho dato un nome nuovo a ogni emozione, ho visto nuovi colori, scoperto le sfumature.
Ho imparato che non c'è un modo giusto o meno di essere genitori, che si naviga a vista, aggiustando la rotta e che il mare non è mai perfettamente calmo.
Quello che gli abbiamo insegnato noi ce lo dirà tra qualche anno, mi auguro sia sempre un buono scambio.

Tantissimi auguri Cig, Buon Compleanno!



Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)