Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 7 luglio 2016

Countdown

Inizia il conto alla rovescia verso le vacanze, quel contare da 20 indietro che ti sembra di essere già in partenza.
Se per noi sono i giorni di corsa per chiudere faccende lavorative e valigie, per Cig sono giorni pigri, nuotati in lanci di gavettoni e battaglie epiche con le pistole ad acqua. Un cambio completo al giorno e scarpe sempre zuppe.
Sono giorni di canzoni d'estate, l'altra sera cantava J-ax e Fedez e ancora un'altra estate arriverà, di cena a base di gelato che fa caldo, di un sacco di risate improvvise come temporali estivi.
Forse perché è l'ultima estate fuor di scuola, ma ho dentro un senso di cambiamento e novità che mi piace da matti.

"Mamma andiamo in America?"
"Uh bello. Perché vuoi andare?"
"Vorrei conoscere Spiderman e comprare un costume uguale al suo "
"Ma sei sicuro che abita proprio in America?"
"Certo. A New York me l'ha detto papà "
"Allora è vero e prima o poi ci andremo"
"Possiamo andare più tardi se vuoi, quando torni dal lavoro. Va bene mamma?"

Io amo le nostre conversazioni surreali e amo le giornate d'estate che conti al contrario per arrivare alle vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)