Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 24 giugno 2013

Vasino: quasi pronti.

Dlin Dlon, comunicazione di servizio.
Cigolino sabato ha annunciato la necessità di espletare una sua necessità fisiologica importante con un laconico "mamma, cacca", ha quindi richiesto di sua iniziativa il vasino "mamma, sino", l'ha posizionato davanti alla TV, mentre noi lo guardavamo basiti, ha contribuito attivamente allo spannolamento, si è seduto e via.
Fatta! Nel vasino, di sua spontanea volontà.
Credo ci stia dicendo che è ora di togliere il pannolino.
Certo, bisogna affinare la tecnica.
Tipo deve essere definitivamente chiaro che il vasino non va in soggiorno, davanti alla tv.
Ieri quindi l'operazione si è ripetuta in bagno.
Ha voluto un giornale.
Era sul suo vasino verde, con il giornale in mano. Una comica.
Quindi siamo quasi pronti al grande passo: togliere il pannolino.
Finalmente.
Voi come avete affrontato il passaggio? A quale età?

3 commenti:

  1. Io ci sono esattamente in mezzo. E lui non sembra essere così collaborativo-attivo come Cigolino. Saranno lunghe settimane ;-)

    RispondiElimina
  2. La mia 25 mesi e neanche a parlarne di vasino.... Lei si nasconde per non essere cambiata, in quanto è tempo rubato ai giochi, figurati se mi dice che vuole andare sul vasino..... Tragedia!!! Nega pure l'evisenza pur parlando benissimo... Mi dice no fatto cacca mamma, oggi no oggi gioco... 😳😳😳

    RispondiElimina
  3. Non mi illudo e propendo per il caso sporadico. Cigolino ha un che di teatrale e comico nelle sue decisioni, per cui è sempre plateale nelle sue conquiste. Solo che a 27 mesi la coerenza, ovviamente, non c'è. Ogni giorno è un nuovo giorno, tutto da rifare. Però sulla questione pannolino mi sembra abbastanza determinato: credo gli dia fastidio, abbia caldo e soprattutto detesta essere cambiato. Si spoglia da solo e da solo va verso la vasca da bagno al grido di "bagnettooooo" ... poi rivestirlo, è un'impresa. Comunque, quest'estate il pannolino s'ha da togliere, per cui meglio se collabora :D
    Non demordiamo e soprattutto, una volta presa la decisione, non si torna indietro. Con buona pace di abiti e pavimenti...

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)