Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 19 aprile 2013

Virtual&real settimana 7: com'è andata?

Allora.
Com'è andata?
Intanto: dove siete Claudia e Valentina, mi avete lasciata sola nella sfida? No, dico, non scherziamo :)
Poi.
Sono riuscita, questa settimana, a buttare via gran parte delle uova di pasqua che mi avevano avviluppato, il che mi ha reso sufficientemente fiera da farmi un regalo: 2, dico 2, paia di pantaloni. Perchè una parte importante della remise en forme è la gratificazione. Dico qui e ora che se arrivo a -4/5 ora di luglio, mi faccio un regalissimo.
Apro, e chiudo subito, uno spazio pubblicità: H&M ti permette lo shopping compulsivo e devo dire che sull'estivo è un bel punto di riferimento (per lo meno trovi cose in tessuti naturali e non tutto il sintetico dell'inverno).
Altra news è che non fame.
Il che sarebbe una grande good news (e in parte lo è) se non fosse che, convincendomi che qualcosa devo mangiare altrimenti non arrivo a fine giornata, va a finire che mangio solo le cose che mi piacciono, che no, non sono proprio mai quelle che dovrei mangiare.
Per cui la mia strategia, lo ammetto, fa acqua da tutte le parti.
Tranne la parte del raccontare ogni settimana risultati o scivoloni: mi tiene concentrata sull'obiettivo. Quindi ecco, questa idea del Virtual&Real funziona.
Credo sia migliorabile.
Cosa suggerite? :)

5 commenti:

  1. Ciao Wisi, no non sono sparita solo che sono demoralizzata dai miei risultati....che, a parte un centimetro perso in vita e sui fianchi non portano calo sulla bilancia.
    La grande novità è che finalmente ho ripreso a correre e negli ultimi 10 gg sono uscita 2 volte correndo e camminando x un ora X 7 km... Quindi qualche cosa dovrà pur cambiare!
    Complimenti x gli acquisti!!!
    Ciao Claudia
    P.s. Non riesco a correre di più xchè non saprei a cho lasciare la bimba e l'alternativa della corsa all'alba la tengo x l' estate,

    RispondiElimina
  2. Ma nooo Claudia, DEMORALIZZAZIONE no. Anzi, è proprio per evitarla che ci siamo inventate questo gioco, no? :)
    Sono anni che dico "mi sveglio all'alba e vado a farmi una gran camminata". Sarebbe meraviglioso, se dopo non ci fossero 8 ore di ufficio :( Però, chissà, magari quest'anno ci provo davvero.

    RispondiElimina
  3. ciao! scusami!!! io di colpo ho mollato un pò tutto... il pc prima di tutto, ho avuto problemucci di salute che mi hanno un pò depressa, non penso di aver perso nulla.... Venerdì prossimo sarò più precisa... complimenti a voi! Volere è potere

    RispondiElimina
  4. VAlentina, rimettiti in sesto. La depressione no no, quella proprio mollala prima di qualunque grammo di troppo. Ti abbraccio e ti aspettiamo qui :)

    RispondiElimina
  5. Beh vedo che il gruppo sente le variazioni climatiche!
    Stamattina alle 7,30 sono uscita a correre sfidando la pioggia e devo dire che alla fine ero proprio soddisfatta...certo è che devo impegnarmi più seriamente sia a livello di Sport che di alimentazione.
    Buonaserata, Claudia

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)