Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 8 febbraio 2013

Domande di Carnevale

Credo sia il fine settimana di carnevale.
A me non piace molto, per cui va a finire che passa inosservato.
Con il fatto poi che Cigolino non è ancora nel loop delle feste dell'asilo/scuola, me ne dimentico proprio.
Se non fosse per le chiacchiere, le frittelle e i coriandoli, che invece sono cose che mi piacciono tantissimo e che vorrei tutto l'anno :)
Da cosa vestirete i vostri bimbi e come si festeggia nella vostra città?
A Milano il carnevale dura un po' di più, credo che il festeggiamento ufficiale sarà sabato prossimo.
Stavo pensando di portare Cigolino a una qualche sfilata di carri in maschera, ma ho paura che, invece di divertirsi, si spaventi.
Com'è andata la vostra prima sfilata in maschera?
Quali sono i dolci tradizionali? Naturalmente vogliamo la ricetta.

Buon divertimento e buon fine settimana a tutti.



3 commenti:

  1. eh si, a Milano il carnevale comincia la prossima settimana, a scuola abbiamo dato il "compito" ai bambini di preparare assieme ai genitori il vestito di carnevale a tema "da grande farò..." (perchè sono b.ni che il prossimo anno andranno alle elementari) Verranno così vestiti giovedi e se il tempo sarà bello faremo la sfilata nel parco. Noi maestre ci vestiremo da bambini piccoli :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho dedicato un piccolo premio, passa a ritirarlo da me se ti fa piacere :-)
    http://lavitaamodomio.style.it/2013/02/11/premio/

    RispondiElimina
  3. Cinzia l'idea che avete avuto e' bellissima, poetica, creativa, ricca di spunti per poi chiacchierare con i bimbi e per fa si che, confezionando il vestito, si parli anche a casa. È dare voce a un sogno, rendere visibile la fantasia, quella che galoppa, quella che immagina e ancora non sa bene come farlo. Mi sono commossa ed emozionata. Li vorrei vedere i bimbi, da grande io farò. Mi racconti poi, cosa faranno? Che cosa hanno immaginato? Davvero, complimenti. Voglio ricordarmela questa idea, farla girare. Buon divertimento!

    RispondiElimina

Se hai voglia di farmi un saluto, dire qualcosa, lasciare un messaggio. Io sono contenta se passi di qua, grazie :)