Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 16 luglio 2012

Tendinite

Tendinite polso pollice. Destro, neanche da dire.
Ha un nome più inquietante, che però al momento non ricordo.
Un male che ciao, anche solo ad abbassare la maniglia della porta.
E' un'infiammazione tipica delle mamme, pare, che a furia di sollevare il pargoletto si incriccano il tendine che collega il polso al pollice. Si raccomanda riposo e anti-infiammatori.
Ovvero per qualche giorno non dovrei sollevare Cigolino.
Quindi adesso gli devo spiegare come sdraiarsi in modo autonomo sul fasciatoio, issarsi da solo sul seggiolone, salire in auto, mettersi sul passeggino, lanciarsi nella vasca per il bagnetto e via così. Oppure dirgli di avere pazienza e aspettare fiduciosi il rientro di GF, che è piuttosto variabile.
Come si fa?
Beh intanto potrei convincerlo a camminare. Che ancora lui si gode lunghi trasporti in braccio e secondo me lo fa apposta: quando è distratto sta in piedi da solo, dritto e sicuro. Poi si ricorda che è piccolo, si siede, allunga le braccia e chiede di essere preso in braccio.
E' un filone, diciamocelo. 16 mesi sono più che sufficienti per muovere qualche passo, no? :)
Potrei diventare mancina, anche.
Oppure fare come fanno le mamme: cerco di non pensare alla mia tendinite e via verso nuovi sollevamenti :)




Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)