Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 3 gennaio 2012

Un libro nuovo

E' già il terzo giorno del nuovo anno e ancora non ho messo in atto nessun buon proposito. Ah che pigrizia, ah che svagatezza :D
In realtà non ho avuto molto tempo per i buoni propositi (meglio, tanto poi ...) perchè un Cigolino che cresce è un Cigolino che porta via sempre più tempo. Un tempo molto divertente devo dire, perchè questo bimbo di gattonare non ne vuole sapere, di coccole sì ma con moderazione, perchè a lui piace ridere. Più di tutto. Per cui inventa lui occasioni di risata, un po' fa il buffone, un po' crede di essere figlio di due clown perchè gli basta guardarci per mettersi a ridere. Con buona pace della nostra autostima e autorevolezza, meglio così.
E' tutto fiero del suo dentino anche, che non perde occasione di farmi sentire morsicandomi il naso o sequestrando un dito per masticarlo.
Così, tra una risata e l'altra, provo a immaginare questo 2012 nuovo nuovo.
Preoccupazioni ce ne sono, cose da fare e che non si riesce a fare (la casaaaaa! azzz!), un po' di stanca lavorativa, la voglia di prendere tutto e andarsene altrove. Questo però è il mondo adulto, quello che con piccole variazioni, si ripropone sempre.
Il mondo bambino invece, faccio un po' fatica ad immaginarlo. Sarà l'anno in cui Cigolino comincerà a camminare, a parlare e a mangiare da solo. Già questo ha dell'epocale.
Più in là non voglio spingermi, quasi mi rovinassi la sorpresa e la meraviglia.
E' un libro nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)