Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 9 gennaio 2012

Off line

Con la scusa che mi serviva il tavolo per la cena di Natale, per giocare a carte con gli amici, perchè una volta libero tutta la casa sembra più in ordine, ho messo via il computer per una settimana. Pensavo di venir colta da crisi d'astinenza, da momenti di naufragio emotivo, da improvvisi cambi d'umore.
Invece no.
L'ultima settimana l'ho passata a giocare con Cigolino, che prova a gattonare e si ribalta, che ha un da fare pazzesco con un gioco che lancia palline in tutte le direzioni, il telecomando giocattolo e un pulcino che fa pio pio. Ci siamo divertiti un sacco. Risate e risate.
Una volta messo a nanna, GF e io ci siamo dati a giochi molto più adulti. Tipo Just dance e sport resort, su Wii (cosa credevate?) agitandoci in coreografie che neppure le Kesler e sfidandoci in serratissimi ping pong o tiri liberi a canestro.
Insomma, una settimana intensa. Tanto che stamattina non ho neppure sentito la radiosveglia che si accendeva. Venti minuti dopo, nel dormiveglia, mi domandavo del perchè qualcuno stesse chiacchierando così ad altavoce da sembrare dentro la nostra stanza da letto.
E' stata durissima.
Il lunedì dopo una settimana così è tremendo. Mettiamoci pure che da oggi, e a tempo indeterminato, è necessario mangiare meglio: non mi piace dire che sono a dieta, mi viene l'ansia e una voglia compulsiva di panettone; che non ho ancora comprato l'agenda nuova, ma ho già un sacco di post-it da trascrivere; che non avevo ancora messo piede in ufficio che già mi stavano chiedendo se sapevo, se avevo fatto, se ero libera per il giorno x.
Però tornare on line è bello. Da stasera il computer torna sul tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)