Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

giovedì 22 dicembre 2011

Nono Complemese

E domani sono 9 mesi!!!
E' un giovanotto ormai, Mister Cigolino.
In questo mese ha imparato:
- a scegliersi i cartoni animati, manifestando gusti precisi;
- a fare piccoli scherzi: imita me che soffio sulla pappa e ride un sacco; fa finta di lamentarsi nel suo lettino e appena arrivo ride;
- a dire MAMMA!
- a stare seduto e giocare in questa posizione;
- "chiacchiera" sempre di più;
- a sentire la mancanza delle persone: non è tranquillo finchè non rientra anche papà la sera;
- a mangiare quasi tutto;
- a prendere gli oggetti con decisione;
- mi aiuta quando lo vesto/svesto chiudendo i pugni per far passare meglio le maniche;
- a capire il tono della voce: se lo "sgrido" si fa serio serio.

Noi in questo mese:
- Ci siamo divertiti un sacco!!

1 commento:

  1. Da ciò che leggo capisco che cigolino ha il senso dell'ironia come la sua mammma... E questa è veramente una gran qualità.
    Auguri a tutti voi!
    baci
    LISBET

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)