Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 17 agosto 2011

Visite a sorpresa.

Pensate di andare la mare stamattina? - ore 8.30, io con un mal di testa epocale, che mi sono alzata alle 4 a dar da mangiare a Cigolino e, soprattutto, non ho ancora preso il caffè, perché sto allattando.
- Boh, mamma. Non so - e le racconto della sveglia, del mal di testa ecc. ecc.
Mentre sorride, pensavo fosse solidarietà, prende il telefono e invita la sua amica a venire subito dai, per un caffè, a vedere il bimbo, che poi dopo vanno al mare.
Odio le visite a sorpresa, di mattina poi le trovo un attentato alla mia salute mentale e fisica. Se poi sono in camicia da notte, ancora addormentata le considero uno sgarbo personale.
Niente può fermare una nonna.
Ma se non lo faccio vedere a quest'ora del mattino questo bimbo, quando? Non ci siete mai.
Veramente andiamo al mare sì e no 3 ore e poi siamo a casa, sei tu che stai via tutto il giorno.
Appunto, quindi si può solo adesso, vedi?
Logica inappuntabile.
Cigolino è in mostra per tutto il mese, primo spettacolo ore 9.

3 commenti:

  1. Suona familiare... La mia matrigna ha avuto 9 mesi fa una bambina (dolcissima). Per il mese di agosto son tornati in italia per permettere ai parenti di rimirare la fagottina. Non ti dico che scene... :)

    RispondiElimina
  2. mi sembri un po' provata! Al sud parenti appiccicosi, spiagge volgari e rumorose,gente maleducata, in sardegna madre invadente e nessuna possibilità di fare quel che ti pare e di vivere una vacanza di tipo adolescenziale.
    Bisognerebbe che il tuo blog fosse letto non dalle mammine, che tanto sanno com'è, ma da quelle che pensano di fare un figlio.
    G

    RispondiElimina
  3. Beh se si ha una visione un po' romantica della maternità magari io la smorzo un po' eh eh eh

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)