Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 17 agosto 2011

Chi dorme...

...non va in spiaggia.
Cigolino ha reintrodotto l'abitudine della sveglia un po' prima dell'alba. Tutto gorgheggi e sorrisi richiede la colazione alle 4 o giù di lì. Poi, immagino, per lui sarebbe quella l'ora ideale per andare al mare. Io invece crollo nel letto e si fanno le 9, una volta in piedi mi ci vuole un'ora per riprendere conoscenza, mezz'ora per preparare me e le cose da portare e così sono le 11, che al mare i bambini non si portano a quell'ora che fa caldo. Così si aspetta il tardo pomeriggio, ma si fa davvero tardi, perché a Cigolino piace un sacco dormire nel silenzio che c'è qui. Addio abbronzatura, gli amici li vediamo di sfuggita. In compenso arriviamo in spiaggia che sembriamo due sherpa: io tengo cigolino e ombrellone, GF borsone da mare e sdraietta del baby, che tanto non ci vuole stare.
Guradiamo gli altri genitori, quelli che i bimbi già camminano e ci si apre una finestra sul futuro: borse di secchielli e paletta e formine, salvagente, secondo ombrellone ... è un trasloco! Gli altri hanno sguardi più stanchi del nostro e ho sentito una mamma dire: -Ma giovanni che ci devi fare con quella sabbia!? - in una spiaggia bellissima, di sabbia bianca, con 5 kg di formine a disposizione, cosa mai dovrebbe farci un bimbo con la sabbia?

1 commento:

  1. Hai visto se per caso questa in fronte aveva scritto genio?
    Che poi magari se li lasci stare se la giocano e ti riesci pure a riposare un'ora....

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)