Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 18 gennaio 2011

La dermatosi misteriosa

Ieri il mio gine mi ha consigliato di andare al prontosoccorso dermatologico, non che ci fosse niente di urgente, ma per evitare di dover aspettare troppo tempo prima di essere visitata.
Stamattina sono andata direttamente là, con un prurito insopportabile e tutta la pancia a bolle rosse.
Prima di tutto il prontosoccorso non è affatto pronto: apre dalle 12 alle 13 e poi dalle 15.30 alle 17.30, per cui si prega di avere disturbi solo nei suddetti orari.
Il medico, assistito da 2 specializzande, non ha capito molto, non è riuscito a dare un nome alla mia panzottona martoriata, per cui gliene ha dati un paio, immaginando ben ben due dermatosi diverse confluite su di me per congiunture astrali sfavorevoli.
Detto ciò mi ha dato un po' di esami dal sangue da fare, prescritto la pomatina allo zinco da mettere e detto che per il mio bambino non c'è pericolo (e questa è l'unica parte interessante).
Comunque, secondo lui si tratta di pitiriasi rosa associata ad orticaria, nientemeno!!
Girando nel web invece mi sono quasi convinta che si tratti di PEP, eruzione polimorfa della gravidanza: leggendo qua, in fondo alla pagina, trovo piena corrispondenza. Tant'è, durerà un bel po', in ogni caso. Meglio che mi armi di pazienza e crema allo zinco naturalmente.
Meno male che ieri l'ho visto Fiammiferino, nel suo bianco e nero ecografico, con il cuoricino che "batte benissimo!" (cito il ginecologo), tutto rannicchiato nella mia pancia che pur essendo vasta comincia a stargli stretta.
Mi è sembrato tanto carinoooo!

1 commento:

  1. fai esercizio di santa pazienza su di te...così ti alleni per quella necessaria a quando arriverà fiammiferino!smack e mi raccomando non grattarti!sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)