Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 11 gennaio 2011

28ma settimana: inizia a sognare.

Che mollezza!
Cos'è, il tracollo dell'ultimo trimestre? Piccoli segnali mi fanno pensare che la pacchia (relativa) è finita.
1) Dermatite, buttata a caso in varie parti del corpo
2) Pancia in progressione esponenziale
3) Dolorini qua e là
4) Stanchezza stanchezza stanchezza

La 27ma settimana si chiude così, con questo inglorioso panorama.
La bella notizia è che alcuni esperti credono che il bambino inizi a sognare dalla 28ma settimana (chissà cosa sogna...), che con la luce che arriva nell'utero vede le pareti della pancia di mammà, le proprie mani e i piedi, che è lungo circa 37 cm, pesa un chiletto buono e si sta preparando al grande evento.
Beh, a fronte di tutto ciò, in particolare dei sogni, qualche acciacco posso anche sopportarlo, va.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)