Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 6 dicembre 2010

Le amicizie

Ci sono amicizie che resistono a tutto, anche alle distanze.
Così è con Tino e Graziella, i miei vice-genitori vista la differenza d'età.
Ci conosciamo da 14 anni, abbiamo passato lunghi periodi insieme nella mia vita precedente e non ci siamo persi in quella nuova. Anzi!
La notizia dell'arrivo di fiammiferino li ha commossi.
Venire qui, adesso, è stato un po' anche per loro, perchè al  telefono non si descrive bene una pancia, non si rende l'idea del "sto benissimo". 
Così oggi eravamo a tavola tutti insieme, a brindare, a chiacchierare, come se non fosse passato un anno dall'ultima volta che ci siamo visti, a confermare famigliarità.
Lo stesso con Ala e Robert, che mi hanno abbracciato forte forte e coccole e presentazioni, che GF ancora non conosce tutti i miei amici. In un attimo davanti a pizza e affetto, in una serata che poteva anche non finire mai.
Oppure Max, che chiama dal Qatar, perchè ha avuto la notizia e "sono troppo felice per te, per voi ...".
Ci sono amicizie che trasmettono cose che tramanderò.
Mi sono resa conto che sto mettendo via tante cose da raccontare e condividere con fiammiferino.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)