Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

lunedì 13 dicembre 2010

Gravidanza: una gran voglia di cambiare!

Una gran voglia di cambiare tutto, o quasi. E' questo il pensiero costante che mi accompagna in gravidanza. Succede così o sono io?
La sindrome del nido, che ancora non ho, è niente rispetto al desiderio che cresce di paripasso con fiammiferino, di cambiare veramente. Tutto.
Città.
Casa.
Lavoro.
Non sono in ordine di importanza, e forse, a voler ben guardare, è solo uno il cambiamento che davvero desidero. Lavoro. Mi avrà scoraggiata lo scatolone di stamattina, che ne so.
Mi lascia pochissimo tempo l'attuale occupazione, anche adesso che sto vivendo un po' di rendita in attesa di stare a casa in maternità. E dopo? Come si fa?
Tempo a parte, vorrei fare qualcosa di più creativo, che secondo me sono già sul viale del tramonto, quello che porta al rincoglionimento precoce.
E' un attacco ormonale? Forse sì. Però è tanto che non mi tornano i conti, che non mi quadra il bilancio tra tempo speso al lavoro e qualità di vita. Dicono che se pensi intensamente al tuo problema, la soluzione arriva. Deve essere una soluzione lontanissima o distratta, perchè ancora non è arrivata.
E poi casa. Soprattutto per non farmi massacrare dall'affitto.
Sulla città, forse, posso mediare.
Sbalzo d'umore, vero?

1 commento:

  1. va là......solo il "normale"desiderio di ciascuna persona su qs terra di puntar al meglio per la propria vita....tutto qua....poi noi donne ai cambi siamo predisposte dentro....basta pensar alle numerose scarpe che abbiamo, alle tante borse, agli abiti a....tante cose che vogliamo e che poi per un motivo strano non ci vanno più....baci Sere

    RispondiElimina

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)