Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 2 novembre 2010

Ginnastica per gestanti

NON HO TEMPOOOOOO al momento per pensare a un qualche corso di ginnastica: cosa che mi piacerebbe anche, se la sera non avessi meno energia del paguro bernardo in conchiglia.


Così mi sono buttata sul tecnologico. La wii. Ci sono tanti esercizi da fare, ho anche un intero dvd di yoga (che di sè declama: la prima esperienza completa), ma io no, niente, io ho scelto un'altra via. Io gioco a RedSteel2.
Sono un cavaliere che distrugge a sciabolate e colpi di pistola i nemici. io mi agito davanti allo schermo TV mentre infliggo colpi letali con il telecomando, che è una spada e sfracello, corpi a colpi di pistola. Ci provo gusto, muovo tutti i muscoli e tiro fuori uno sguardo crudele, che nella vita non ho mai. GF mi guarda e ride e a volte interviene a eliminare i nemici troppo impegnativi per me.
Sì, lo so che in gravidanza bisognerebbe sentire musica rilassante, in posizione comoda per almeno mezz'ora al giorno: io invece, per mezz'ora sono un giustiziere senza pietà. Mi muovo, scarico tensioni, mi diverto.
Ok. Stasera, darò un'occhiata anche allo yoga. Promesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)