A ricoprirmi di bollone rosse, che poi si uniscono in continenti pruriginosi, fino a seccare, farmi perdere la pelle come una scottatura solare e lasciare la pelle accarezzata dalla fiamma ossidrica.
Il dermatologo ha avuto anche moti di tenerezza nel vedermi così.
Vabbè, al più tardi un mese dopo il parto passerà, in fondo un 3 mesi di prurito in ogni istante cosa sarà mai, no?
Rimedi:
- crema allo zinco, possibilmente fatta fare senza conservanti in farmacia;
- spray lenitivo del prurito Eucerin, una manna dal cielo anche se in flacone così piccolo che finisce subito;
- lavarsi solo con olio detergente ipoallergenico o sapone di aleppo;
- volendo, antistaminico. Cerco, fortissimamente cerco, di non volere, perchè comunque è sempre una medicina piuttosto forte e magari fa male a fiammiferino;
- infinita pazienza.
Bolle sul braccio, la parte meno colpita. |
Buongiorno, a quanto pare sto vivendo la stessa questione, PUPP, oggi chiamata più PEP.
RispondiEliminaLa biopsia da' questo risultato, leggendo varie informazioni ho alcuni dubbi, intanto sono al terzo mese di gravidanza, mentre PUPP sorge più nella fase finale, e poi le eruzioni non sono cominciate dalla pancia, bensì dagli arti... Insomma un bel fastidio, fisico ed estetico. Lei ha risolto con il parto? I dottori sono sempre bravi a dire di resistere, ma mi mancano 6 mesi!
Capisco perfettamente l'insofferenza, è una condizione estremamente fastidiosa.
RispondiEliminaLa manifestazione avuta da me è stata molto intensa, ma di relativamente breve durata: vado a memoria, sono passati ormai 4 anni, ma era durata un mese o poco più. Era apparsa, questo sì, molto più in là, ero al 6 mese. Non si è mai più ripresentata, nè durante le ultime settimane di gravidanza, nè dopo. C'è l'eventualità, infatti, che si ripresenti anche dopo, perchè l'allergene (il DNA maschile) resta nel corpo della mamma per sempre.
Non avevo voluto prendere antistaminici, ma avevo trovato davvero gran sollievo con lo spray lenitivo Eucerin (si trova in farmacia).
Nessun medico interpellato mi aveva dato diagnosi definitiva o mi aveva sottoposto a esami specifici, ma tutte le informazioni portavano alla PUPP, senza possibilità di errore. E' stata una sofferenza, capisco pienamente il suo disagio. Ciò che mi dissero è che poteva essere anche orticaria allergica e di prestare dunque particolare attenzione all'alimentazione, evitando cibi conservati o di introdurre alimenti "nuovi" nella dieta quotidiana. In bocca al lupo, di cuore.