Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

martedì 11 giugno 2019

Le vacanze!

E' il momento dell'anno in cui vorrei essere al posto di Cig.
Svuotare la cartella, riporre i libri nella scatola, aprire il cassetto dei pantaloni corti, respirare le serate più lunghe, immaginare nuove cose, bighellonare un po' nelle ore lunghe non scandite dagli impegni, ritrovare giochi dimenticati, pensare al mare, ruzzolare sul campetto di calcio, correre, ridere, pensare che la scuola riprenderà infinitamente più in là, in un'eterna domenica.
Le vacanze sono la parte più bella dell'anno. Poco importa se vai o se resti: cambia la prospettiva, la percezione stessa del tempo, che si dilata e si colora, prende forme inedite. 
Le vacanze sono un caleidoscopio, anche nei giorni appena bigi come questo.
Sono il tempo per crescere, aggiungere, lasciare alle spalle.
Ne avremmo bisogno tutti di domeniche così lunghe da dimenticare i lunedì.
Cosa fareste in 3 mesi di vacanza?






Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)