Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 27 maggio 2015

Epicfail :(

Mi sono dimenticata il regalo per il compagno di asilo di Cig.
La festa era ieri, nel parco giochi davanti all'asilo.
Avevamo anche ricevuto l'invito, un bel biglietto su carta intestata spiderman.
Poi, puuuffff, evento sparito dalla mia memoria imperfetta.
Ieri sera Cig era nervoso quando sono andata a prenderlo.
Io chiacchieravo e lui muto, un po' scuro in volto.
Io gli davo la mano e lui mi diceva vai via.
A un certo punto non si è tenuto più e fermo in mezzo alla strada, guardandomi dritta in faccia, mi ha urlato: "tu ti sei dimenticata il regalo per Filippo, ecco".
Io avrei voluto essere inghiottita subito dal marciapiede, essere risucchiata dagli alberi, polverizzarmi nella via.
Non tanto perchè Filippo non aveva avuto il suo regalo, ma perchè Cig ci è rimasto davvero male, si è proprio arrabbiato per la mia dimenticanza.

"Uuuh Cig, scusami - ho detto subito - mi dispiace davvero molto. Glielo portiamo domani il regalo, ok?"
"Ma era prima che li ha ricevuti tutti i suoi 50mila regali, non dopo" ha protestato.
"Lo so, Cig. Sono molto dispiaciuta, mi sono dimenticata, succede anche alle mamme"
"Ok. Allora gli regaliamo un coccodrillo vero, così sarà contento" e si è messo a ridere
Meno male che ha senso dell'ironia questo bimbo, toglie dall'impaccio anche me ;)

Avete dimenticato anche voi cose importanti e siete stati sgridati dai vostri figli? Com'è andata? ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)